discografia
© 2016 Katia Pesti
sito curato da RadiciMusic









Piano escape
RadiciMusic Records / 2015
Come giglio tra i rovi
RadiciMusic Records / 2015
Pietra d'Acqua
RadiciMusic Records / 2009
Terra celeste
Folkclub Ethnosuoni / 2010

Tende beduine - singolo
RadiciMusic Records / 2016

PROSSIMA USCITA - MARZO 2018





Abyss
RMR-192 RadiciMusic Records / Distribuzione Goodfellas
A quattro anni dall’ultimo disco Piano Escape esce Abyss (sottotitolo Earth Sky and Wind) il nuovo album di Katia Pesti per RadiciMusic Records.
ABYSS si compone di 13 brani e vede la partecipazione di un’artista tra i più rappresentativi del panorama internazionale: Gabin Dabirè, cantante, musicista e compositore proveniente dal Burkina Faso.
Abyss ha il mondo dentro e traduce in musica i percorsi di migrazione dell’umanità; è al tempo stesso memoria e dimenticanza; un abissale viaggio interiore. E’ scritto principalmente per pianoforte preparato e percussioni, in uno stile compositivo moderno e innovativo. Le corde del pianoforte risuonano come fossero tamburi e riecheggiano sonorità percussive insolite e sotterranee.
Ogni brano contiene un sigillo dell’identità migrante dei popoli; nel brano “Rolling Bones” i corpi sonori scorrono gli uni sugli altri sulla linea di Fior d’Acqua e vengono a galla sulla superficie di questo album discografico attraverso la voce di Elaine Trigiani. I brani: “Fingerprint” e “Blood and bones” sono interpretati da Gabin Dabirè.